Finiture per edilizia industriale, civile, pubblica

News

16 Gennaio 2016
NUOVO SITO INTERNET

Siamo lieti di annunciare che è' finalmente on-line il sito dell' SLM - EDIL FINITURE D'INTERNI !
Un sito pensato per tutti i nostri clienti che desiderano avvicinarsi e approfondire la conoscenza dell'offerta della nostra azienda, non solo in termini di soluzioni e sistemi costruttivi, ma anche di attività di supporto sul campo. Con un interfaccia grafica lineare e intuitiva, ricco di informazioni, notizie ed immagini fornirà un servizio completo e facile da utilizzare.
Il sito sarà sempre aggiornato con le novità del mercato, le informazioni dei produttori e le notizie in generale.

NEWS.......


– Affiancamento pratiche nuove aperture 
– Affiancamento a stesura dei Documenti di Valutazione dei Rischi 
– Verifiche DPR 462/01 
– Auditing; visite tecniche ispettive secondo il DLgs 81/08 
– Assistenza per contestazioni di organi di controllo 
– Formazione del personale addetto alla sicurezza 
– Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP / ASPP)
– Certificati di Prevenzione Incendi (C.P.I.)

 

AFFIANCAMENTO PRATICHE NUOVE APERTURE
SLM SOC COOP MULTISERVICE offre un servizio completo di assistenza, che parte dalla consulenza durante la fase progettuale, per poter scegliere le migliori soluzioni, fino alla compilazione/redazione di tutta la documentazione necessaria a sbrigare le pratiche burocratiche con Comune e ASL, comprese le pratiche relative alla S.C.I.A. (ex DIAP) avvalendosi di portali internet come il MUTA e altri mezzi di valore equivalente.

 

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
SLM SOC COOP MULTISERVICE propone un servizio completo di consulenza specifica per l’implementazione del sistema di Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di Lavoro attraverso la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi secondo quanto descritto dall’articolo 17 del DLgs 81/08. La stesura di tale documento avverrà attraverso:

• sopralluogo in sito per verifica dei documenti attinenti la sicurezza e l’individuazione dei rischi;
• analisi del ciclo produttivo;
• analisi di ogni singola attività lavorativa svolta all’interno del luogo di lavoro atta a sviluppare una scheda dettagliata dei rischi per ogni mansione;
• individuazione delle misure di prevenzione e protezione;
• studio dello stato di fatto delle macchine e/o attrezzature esistenti, nel rispetto della normativa vigente;
• ricognizione programmazione e pianificazione degli eventuali interventi migliorativi da eseguire e loro programmazione in base alle priorità;

 

AUDITING – VISITE ISPETTIVE INTERNE
SLM SOC COOP MULTISERVICE propone il servizio di assistenza periodico per verificare l’effettiva e l’efficace attuazione delle misure di sicurezza indicate dal Documento di Valutazione dei Rischi e dagli aggiornamenti della Legislazione vigente. Le visite vengono pianificate allo scopo di aiutare il più possibile il Datore di Lavoro e/o i dirigenti preposti alla sicurezza a rendere efficace il sistema di sicurezza all’interno dell’attività ed eventualmente correggere eventuali non conformità o eventuali carenze.

 

ASSISTENZA PER CONTESTAZIONI DI ORGANI DI CONTROLLO

SLM SOC COOP MULTISERVICE  offre un servizio completo di assistenza in caso di eventuali contestazioni da parte degli organi di controllo.  Il cliente viene seguito durante l’iter della pratica, attraverso la gestione di eventuali non conformità e contestazioni e con la redazione di eventuali scritti difensivi o lettere di ottemperanza alle prescrizioni.

FORMAZIONE DEL PERSONALE ADDETTO ALLA SICUREZZA

La formazione del personale è un processo fondamentale per la corretta gestione delle misure di prevenzione e di sicurezza.


SLM SOC COOP MULTISERVICE  propone diverse tipologie di corsi di formazione condotti da docenti specializzati a seconda delle necessità in particolare si propongono:

• Corsi per addetti alle misure di Primo Soccorso
• Corsi per addetti alle misure Antincendio e gestione delle emergenze
• Corsi per preposti e/o dirigenti
• Corsi RSPP per Datori di Lavoro
• Corsi per carrellisti e operatori di mezzi meccanici

 

VERIFICHE AI SENSI DEL DPR 462/01

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.)

SLM SOC COOP MULTISERVICE si propone per svolgere tale ruolo direttamente o per affiancare l’R.S.P.P. aziendale interno attraverso:

• affiancamento al Datore di lavoro o, se presente, all’R.S.P.P. aziendale nella verifica costante e continua delle misure di prevenzione e protezione presenti ed elencate nel Documento di Valutazione dei Rischi;
• audit aziendali aventi lo scopo di verificare in tempo reale le modalità di lavoro dei dipendenti, così da poter garantire un abbattimento dei rischi connessi alle singole attività e mansioni;
• coordinamento delle figure preposte alla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro (datore di lavoro, R.S.P.P., medico competente, R.L.S.);
• verifica continua degli obblighi del datore di lavoro relativamente ad autorizzazioni, scadenze, aggiornamenti, etc.

 

CERTIFICATI DI PREVENZIONE INCENDI

SLM SOC COOP MULTISERVICE si propone per:

• lo studio e la valutazione del rischio incendio presente in ogni attività lavorativa, verificando la rispondenza di locali e ambienti alle normative vigenti, elaborando procedure di emergenza ed assistendo nella loro applicazione pratica attraverso simulazioni e/o esercitazioni;
• la progettazione e la redazione di Certificati di Prevenzione Incendi garantendo l’assistenza in tutte le fasi, compreso l’intervento e la discussione presso i Vigili del Fuoco di competenza.