Finiture per edilizia industriale, civile, pubblica

Le nostre Attività

Metodologia di posa di pavimenti in resina

Rivestimenti e pavimenti in resina

PAVIMENTAZIONI MONOLITICHE E RIVESTIMENTI CONTINUI
Brillante, opaca, raffinata e contemporanea la resina nell'architettura d'interni è una risorsa progettuale ed estetica dalle potenzialità infinite poiché è un materiale che presenta innumerevoli pregi andando incontro alle più svariate esigenze.
Associare bellezza estetica, praticità, facilità di applicazione e modernità in un pavimento è ora possibile grazie all'ausilio di questo materiale che con la sua duttilità è in grado di soddisfare tutte queste diverse esigenze prestandosi a molteplici interpretazioni e permettendo ai progettisti di spaziare con la creatività a 360°.
Colori accesi o delicate tonalità pastello, il bianco assoluto o il nero più profondo si combinano con una vasta gamma di finiture, lucide o satinate, a effetto spatolato, nuvolato, o rigorosamente uniforme, prestandosi a molteplici interpretazioni e diventando lo strumento per realizzare ogni genere di effetto scenografico degli spazi; dal più semplice e minimale al più complesso e ricco sotto l'aspetto cromatico e materico. Il risultato incontra sia gli amanti dello stile classico ed elegante che quelli dello stile tecnico e moderno. Proprio per questa estrema adattabilità i rivestimenti in resina possono essere impiegati in ogni ambiente: dal piccolo appartamento, al loft, alla grande villa, dall'ufficio allo showroom, dal negozio al bar e ristorante.
Le resine per pavimentazioni e rivestimenti devono gran parte della loro diffusione alla possibilità di rinnovare gli ambienti in maniera semplice, senza alcun intervento di muratura; possono essere applicate su qualsiasi superficie – anche su rivestimenti preesistenti eliminando totalmente la fase di demolizione e rimozione della vecchia pavimentazione.
Vengono posati in modo continuo senza fughe, con struttura monolitica, soluzione vantaggiosa sia per l'aspetto visivo, ampliando le superfici, che per quello igienico conferendogli una maggiore praticità nella pulizia rispetto ad altri pavimenti. Inoltre sono resistenti all'usura ai graffi e agli attacchi degli acidi, hanno diversi gradi di porosità e permeabilità ai liquidi e al vapore acqueo.

SLM - EDIL FINITURE D'INTERNI opera nel campo dei rivestimenti in resina e cemento sia nel settore industriale (dalle industrie leggere a quelle pesanti) che in quello civile (uffici, showroom, studi, abitazioni, loft, bar, ristoranti, negozi etc.). L'esperienza maturata ci ha permesso di acquisire competenze specifiche sviluppando le metodologie d'intervento più consone che tengono conto delle esigenze della clientela sia dal punto di vista tecnico che da quello economico.
I prezzi dei rivestimenti e dei pavimenti in resina variano a seconda dei supporti, delle diverse dimensioni, finiture e decorazioni richieste. Si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Per tutti i nostri prodotti forniamo certificazioni di qualità e schede tecniche specifiche, "certificate" da appositi enti.