Finiture per edilizia industriale, civile, pubblica

Le nostre Attività

Compartimentazione antincendio, certificazione REI, controsoffitti

Compartimentazioni antincendio

Un aspetto determinante della sicurezza degli edifici, sia pubblici che residenziali, è rappresentato dalla protezione delle strutture portanti dai pericoli causati da un possibile incendio. Il fuoco, infatti, può alterare le caratteristiche di resistenza meccanica delle stesse strutture portandole ad un repentino collasso con conseguenze disastrose per i fabbricati e per i loro occupanti.
Quando pensiamo alla difesa antincendio degli edifici pensiamo istintivamente ai sistemi e prodotti di protezione attiva, cioè agli impianti di spegnimento automatizzato a pioggia oppure ai noti estintori portatili. In realtà, una buona protezione antincendio nasce con i sistemi passivi: cioè utilizzando prodotti edilizi con determinate caratteristiche ignifughe a difesa di strutture e compartimentazioni antincendio.
Grazie alla nostra collaborazione con aziende leader nel settore antincendio siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni affidabili per la protezione passiva al fuoco sia dal punto di vista normativo che tecnico. Sono sistemi che, nel rispetto delle normative vigenti, possono essere applicati nelle industrie, nelle scuole, negli alberghi, nei locali di pubblico spettacolo, nelle autorimesse e in tutti quei luoghi in cui è richiesta per legge un'adeguata struttura antincendio.

Le soluzioni offerte trovano applicazione nell'esecuzione di:
Controsoffitti
• Protezioni solai
• Pareti
• Partizioni civili ed industriali
• Protezione di strutture ed attraversamenti
• Canalizzazioni e cavedi tecnici
soddisfacendo sia le normative Europee al fuoco di Omologazioni (classe al fuoco) che di Resistenza (REI R = Resistenza meccanica / Stabilità, E = Esposizione / Tenuta, I = Isolamento termico).
Tali opere saranno sempre precedute da un progetto di tecnici abilitati e seguite da regolare Certificato.
COMPARTIMENTAZIONI con CERTIFICAZIONE R.E.I.

Per tutti i nostri prodotti forniamo certificazioni di qualità e schede tecniche specifiche, "certificate" da appositi enti.